Celle e magazzini frigoriferi

Le celle frigorifere Tecnofrigo S.n.c. sono progettate con un sistema di pannelli modulare e personalizzato allo stesso tempo, dove accanto alla costruzione dei moduli di serie, si sviluppa in modo uguale quella dei moduli personalizzati, così da garantire la possibilità di realizzare qualunque dimensione. Sono costruite da Pannelli modulari in lamiera zinco plastificato bianco con trattamento atossico, (a richiesta inox Aisi 304 o in vetroresina) Isolamento effettuato mediante poliuretano espanso rigido autoestinguente iniettato sotto pressa ad una densità di 40 kg/mc. Spessore pannello varia dai sei cm. per una cella TN (0°) ai diciotto cm. per una cella BT. Abbattitore (-40), le altezze variano da cm.220 a cm. 12,40 Incastri tra pannello e pannello con poliuretano a vista sagomato evitando in assoluto i ponti termici e garantendo una maggiore tenuta. Sistema rapido di montaggio ottenuto tramite agganci eccentrici o giunto secco. I pannelli di pavimento antisdrucciolo sono in acciaio zincato plastificato, o in acciaio inox AISI 304, e sono rinforzati internamente. Le celle frigorifere possono essere senza pavimento, corredate di profili di fissaggio. Possono essere eseguite celle combinate, separate da pareti divisorie, posizionate a richiesta.

6, 8, 10, 12 14 18cm

6, 8, 10,
12, 14, 18 cm

dai 220 ai 12,40 cm

dai 220
ai 12,40 cm

Acciaio zincato plastificato acciaio inox AISI 304

Acciaio zincato plastificato acciaio inox AISI 304

I settori in cui vengono utilizzate tali celle sono molteplici, queste strutture vengono utilizzate in alberghi, ristoranti, catering, gelaterie, pizzerie, macellerie, pescherie, ortofrutta, magazzini stoccaggio, ecc. lo scopo oltre al congelamento e alla conservazione dei cibi, può anche essere quello di portare alla maturazione frutta e verdura raccolta ancora acerba, in questo caso le temperature previste si aggirano intorno ai 18-20 gradi.
Ogni cella frigorifera ha proprie caratteristiche tecniche ma non bisogna dimenticare taluni elementi fondamentali che si rivelano una vera e propria garanzia di qualità come il fattore "igiene": già, perché le celle frigorifere devono soddisfare ogni genere di esigenza per far sì che gli alimenti vengano conservati nella maniera migliore.
E' possibile realizzare celle frigorifere su misura e basate su diversi aspetti tecnici; tra le più comuni vi sono quelle con vetrina e quelle ad angolo che si dimostrano davvero utili ai fini della conservazione, forse più di quanto succede con le altre. Non mancano le porte per celle con telaio scorrevole, pratiche e facili da aprire, come del resto i sistemi di apertura automatizzata che si avvalgono di rivelatori di presenza.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Celle e magazzini frigoriferi costruiti con pannelli modulari
Celle e magazzini frigoriferi costruiti con pannelli modulari
Celle e magazzini frigoriferi costruiti con pannelli modulari
PASTORFRIGOR SEV STAFF - ICE SYSTEM